A volte si viaggia non solo per vedere posti nuovi, ma anche per salutare amici o amori. Quest’ultimo è stato il motivo per il quale ho visitato un piccolo pezzetto di questo meraviglioso Paese.
Incontrai un ragazzo a Milano, lui canadese ma a Milano per lavoro per una settimana. Un “amore” durato poco, ma dico sempre a me stessa che per ogni cosa che accade nella vita, sia positiva che negativa, esiste un perché e probabilmente il vero motivo di questa “relazione” era quello di farmi scoprire questa magnifica regione del Canada: la Nova Scotia.
Ci ho passato 2 settimane in Canada, 10 giorni in Nuova Scozia e 4 giorni a Toronto.
Era settembre, volo interminabile per Halifax, 1000 ritardi, 2 scali, Londra e Philadelphia, ma felice di trovare il ragazzo che mi piaceva all’aeroporto pronto lì ad aspettarmi. Abbiamo viaggiato insieme, e vi garantisco che è stato il viaggio più bello che ho fatto finora. La natura in quella regione è in pieno contatto con te, sensazioni come pace, immenso, leggerezza, sono parte di quel luogo “fortunamente” ancora poco conosciuto. Noleggiate un’auto ed esplorate!
Ecco una lista di posti da vedere assolutamente:
LUNENBURG:
GIARDINI PUBBLICI HALIFAX:
PEGGY’S COVE:
HALIFAX:
CAPE BRETON:
ISOLA DEL PRINCIPE EDOARDO (PEI): e’ un’isola che non fa parte della Nova Scotia, ma che è comunque facilmente raggiungibile in auto attraversando un lunghissimo ponte. Vi sembrerà di vivere in quella indimenticabile serie televisiva “la casa nella prateria!
Non potevo farmi mancare anche un bel giro in città. Un drink al Thompson di Toronto è d’obbligo.
TORONTO: