18.11.17 E’ la quinta volta che atterro in questa città, e non mi basta mai. Oramai è molto più semplice venire negli Stati Uniti rispetto a prima, si trovano voli diretti da Milano a NY a meno di 400 euro andata e ritorno.
Proprio in questo momento sono seduta in un bar, bevendo un Jasmine Green tea in un quartiere chiamato Astoria nel distretto del Queens, a soli 20 minuti di metropolitana da Manhattan. Astoria non ha nulla a che vedere con i grattacieli della city, è un quartiere multietnico con palazzine basse in mattoni, tranquillo e poco turistico.
Che dire della “città che non dorme mai”, ha tutto quello che si può immaginare. E’ una città che a parer mio, almeno una volta nella vita va visitata.
Una delle cose che faccio appena atterro, ancora con le valigie alla mano, è fermarmi a mangiare un cheeseburger, io adoro e penso che sia il fast food più buono del mondo: Five Guys! Credetemi, andateci e vedrete! Non è economicissimo, ma qui i prezzi sono decisamente diversi, il cheeseburgerbacon double (quello che prendo io) costa 9.90 dollari più tasse, solo panino, le patatine e la bibita sono a parte. Io solitamente ne prendo due, mangiarne uno mi lascia solamente l’acquolina in bocca :-).
Un’altra cosa che consiglio di fare qui, è vedere lo skyline di Manhattan, è facile trovare diversi spot, ma che ne dite di ammirarlo da una barca?.. Andate al Brooklyn Bridge Park poco prima del tramonto, scattate qualche foto e poi prendete il traghetto fino a Long Island City, costa intorno ai 6 dollari, vi piacerà. Qui di seguito qualche foto:
Locali invece che consiglio sono il 230 Fifth, in pieno centro a Manhattan, con una vista splendida dei grattacieli e dell’Empire state building, la foto qui sotto l’ho scattata proprio da lì.
Se invece volete scatenarvi e vi piace l’hip hop, il Tao downtown, fa per voi. Ci sono stata lo scorso martedì, dicono che sia la serata migliore. Trovatevi un promoter, sarà più facile entrare, e in particolare modo per le donne, se avete un promoter, tavolo e drink sono assicurati. Ah passaporto sempre alla mano, all’entrata scannerizzano ogni documento, e senza quello non si entra.
Godetevi la città più bella e affascinante del mondo per ora.. next stop: MIAMI.