New York

ragazza che guarda Manhattan da Brooklyn

 

18.11.17 E’ la quinta volta che atterro in questa città, e non mi basta mai. Oramai è molto più semplice venire negli Stati Uniti rispetto a prima, si trovano voli diretti da Milano a NY a meno di 400 euro andata e ritorno.

Proprio in questo momento sono seduta in un bar, bevendo un Jasmine Green tea in un quartiere chiamato Astoria nel distretto del Queens, a soli 20 minuti di metropolitana da Manhattan. Astoria non ha nulla a che vedere con i grattacieli della city, è un quartiere multietnico con palazzine basse in mattoni, tranquillo e poco turistico.

Che dire della “città che non dorme mai”, ha tutto quello che si può immaginare. E’ una città che a parer mio, almeno una volta nella vita va visitata.

neve sotto l'Empire State Buildingvista dall'Empire State Buildingragazza nelle strade di New York

Una delle cose che faccio appena atterro, ancora con le valigie alla mano, è fermarmi a mangiare un cheeseburger, io adoro e penso che sia il fast food più buono del mondo: Five Guys! Credetemi, andateci e vedrete! Non è economicissimo, ma qui i prezzi sono decisamente diversi, il cheeseburgerbacon double (quello che prendo io) costa 9.90 dollari più tasse, solo panino, le patatine e la bibita sono a parte. Io solitamente ne prendo due, mangiarne uno mi lascia solamente l’acquolina in bocca :-).

Un’altra cosa che consiglio di fare qui, è vedere lo skyline di Manhattan, è facile trovare diversi spot, ma che ne dite di ammirarlo da una barca?.. Andate al Brooklyn Bridge Park poco prima del tramonto, scattate qualche foto e poi prendete il traghetto fino a Long Island City, costa intorno ai 6 dollari, vi piacerà. Qui di seguito qualche foto:

16195831_10211988043325851_421920962030011865_nTramonto tra i grattacieli di Manhattan vista da Long Island Cityragazza che guarda il tramonto su Manhattan Bridge dal traghetto

Locali invece che consiglio sono il 230 Fifth, in pieno centro a Manhattan, con una vista splendida dei grattacieli e dell’Empire state building, la foto qui sotto l’ho scattata proprio da lì.

Ragazza che beve un drink in un locale di Manhattan

Se invece volete scatenarvi e vi piace l’hip hop, il Tao downtown, fa per voi. Ci sono stata lo scorso martedì, dicono che sia la serata migliore. Trovatevi un promoter, sarà più facile entrare, e in particolare modo per le donne, se avete un promoter, tavolo e drink sono assicurati. Ah passaporto sempre alla mano, all’entrata scannerizzano ogni documento, e senza quello non si entra.

Godetevi la città più bella e affascinante del mondo per ora.. next stop: MIAMI.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...